Spedizione e resi - Acetaia la Staletta

Acetaia La Staleta
Vai ai contenuti
Spedizioni e resi
 
La spedizione del vostro pacco
 
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
 
Il cliente, prima di procedere con l'acquisto è tenuto a prendere visione dei tempi e delle spese di consegna, calcolate queste ultime al momento. L’Acetaia La Staleta non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto. In ogni caso Acetaia La Staleta si fa carico di confermare per e mail la data di consegna dell’ordine ricevuto. Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna. Ove sia stato previsto il pagamento alla consegna, in caso di impossibilità di provvedere al pagamento, la merce non sarà consegnata.
 
Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente, salvo promozioni o incentivi in essere al momento sul Sito. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere Espresso.
 
Acetaia La Staleta ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. Le consegne ai piani, ove disponibili, prevedono una maggiorazione sui costi di trasporto, e sono totalmente a carico del Cliente.
 
I termini di consegna indicati da Acetaia La Staleta si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Acetaia La Staleta, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
 
Acetaia La Staleta ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
 
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Acetaia La Staleta ed accettate per iscritto da Acetaia La Staleta.
 
 
     
  • La spedizione standard è gratuita per tutti gli acquisti di valore complessivo superiore a 100 Euro (promozione valida solo per le spedizioni di beni sul suolo italiano).
  •  
  • Per la consegna in zone disagiate (vedi qui la tabella delle località disagiate) è prevista una maggiorazione sulla tariffa che varia dagli 8 ai 15 Euro, a seconda della località da raggiungere, che verrà comunicata al Cliente ed aggiunta ai costi in fattura al momento della conferma d'ordine.
 
 
In caso di spedizione di beni a cui provvede Acetaia La Staleta, il rischio della perdita e/o del danneggiamento dei beni, per cause non imputabili a Acetaia La Staleta, si trasferisce al Cliente solo nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da Lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni (Art. 63 c.1 Codice del consumo). Pertanto al momento della consegna il cliente dovrà verificare l'integrità e la corrispondenza del numero di colli con quelli indicati sulla lettera del vettore. In caso di difformità il cliente potrà rifiutare la merce, contestando tale differenza direttamente al vettore oppure potrà “accettare i prodotti con riserva di controllo” inserendo tale dicitura sulla bolla di consegna prima di ritirarla. Questo potrà permettere a Acetaia La Staleta di garantire sostituzioni in caso di danneggiamenti dovuti al trasporto. La mancanza di eventuale riserva sulla bolla di consegna farà si che Acetaia La Staleta non si riterrà responsabile di danni imputabili al trasporto, poiché potrebbe il vettore avanzare l'ipotesi di danneggiamenti successivi allo scarico dei prodotti dal cliente. In mancanza di contestazioni al vettore nel momento della consegna, il prodotto si considera consegnato regolarmente. La firma dei documenti di consegna (senza l'eventuale riserva di controllo) comporta l'accettazione senza riserva della merce da parte del cliente. A seguito di contestazione al vettore al momento della consegna, sarà opportuno inviare una e-mail all'indirizzo mluppi@acetaialastaleta.it, segnalando la contestazione. Il tutto per avviare rapidamente la sostituzione del prodotto.
 
Il rischio di perdita e/o danneggiamento dei beni si trasferisce comunque al Cliente già nel momento della consegna dei beni al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal Cliente stesso e tale scelta non sia stata proposta da Acetaia La Staleta, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore (art. 63 c.2 Codice del consumo).
 
 
Modalità di spedizione
 
Spedizione tramite Corriere Espresso.
 
Il sistema di trasporto di Corriere Espresso offre la tracciabilità del pacco.
 
Per eventuali chiarimenti ulteriori il Servizio Clienti di Acetaia La Staleta rimane a Vostra disposizione.
 
Email: mluppi@acetaialastaleta.it – Telefono +39 3403148325
 
 
Reclami
 
Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il sito o mediante ordine telefonico/ e-mail dovrà essere rivolto via posta elettronica, oppure con posta raccomandata al seguente indirizzo: Acetaia La Staleta di Luppi Maurizio, Via Castello, 56 – 41039 San Possidonio (MO).
Contattaci
Telefono:
340 314 8325
Email:
mluppi@acetaialastaleta.it
Indirizzo:
Via Castello, 56, 41039
San Possidonio MO


Copyright© 2019
Az. Agric. Acetaia la Staleta di Luppi Maurizio
Part. Iva 01915170367
Cod. Fisc. LPPMRZ41B14F257P
Torna ai contenuti